Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Lugnacco: pro e contro

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti in resina a Lugnacco: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Lugnacco si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Lugnacco nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Lugnacco.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Lugnacco?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!