Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Lugnacco è il servizio di Comune.info che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti della tua zona per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è di certo essenziale per aumentare il valore dell'edificio, in quanto il giardino delimita l'ambientazione entro cui si trova. Diviene pertanto fondamentale considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Lugnacco è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Lugnacco?

Progettazione Giardini Lugnacco, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Lugnacco ti offre la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i diversi piani di gestione degli spazi verdi a Lugnacco.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Lugnacco che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!