Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Lula consiste nell'eliminare pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da cancellare ogni segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Lula?

Il servizio Levigatura parquet Lula consente di contattare i professionisti del tuo comune e ottenere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Lula ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Lula