Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Lusevera ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dal solito provocano contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Lusevera, fa in modo di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Lusevera per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lusevera dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lusevera