Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Lusiana

Questo sito ti offre la possibilità di scorgere le aziende di Lusiana e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi situato in questa schermata o telefona al numero apposito: gli specialisti di Lusiana ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter operare in un luogo sicuro, nel quale non ci siano eventuali pericoli per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per la sicurezza dello stabile situato a Lusiana e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, perciò, prevede un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si svolgono.

Quali interventi necessitano per una corretta manutenzione degli estintori a Lusiana?

La norma stabilisce l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Lusiana!