Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Lustra: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di progettare lo spazio, comprendere le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Lustra avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Lustra ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Lustra che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!