Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Lustra ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis velocemente e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Lustra, permette di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Lustra per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lustra permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lustra