Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Maccagno verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Maccagno la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Maccagno influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Maccagno trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però salvaguardiare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Maccagno?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Maccagno. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!