Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Maccastorna?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Maccastorna!

Compilando il modello che visualizzi online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri garden designer a Maccastorna, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Maccastorna che lavorano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!