Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Madone ti sarà possibile trovare in modo facile i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, con il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti possono creare rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Madone, fa in modo di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Madone per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Madone permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Madone