Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Mafalda?

Per edificare una casa con tetto in legno, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Risparmio energetico a Mafalda: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Mafalda è quindi assolutamente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai un tetto in legno Mafalda, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Preventivi gratis dalle aziende di Mafalda? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte