Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Manzano è stato realizzato proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Manzano opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Manzano.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale a Manzano sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il quadro in cui andranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Manzano ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • bonifiche.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Manzano ti consentirà di avere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Manzano. Potrai visualizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!