Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Maratea

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Maratea e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare questi insetti usando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Maratea ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Maratea per liberarti una volta per tutti del problema!