Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Marcignago avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono creare avversità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Marcignago, permette di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Marcignago per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Marcignago consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Marcignago