Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Marentino potrai trovare in maniera facile i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta saprà avere. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Marentino, concede di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Marentino per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Marentino permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Marentino