Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Mariano Comense, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Mariano Comense, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Mariano Comense già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Mariano Comense ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Mariano Comense?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Como e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!