Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Marigliano saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Marigliano è il servizio che ti dà la possibilità di visionare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Marigliano occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Marigliano sono di differente natura considerando le varie esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Marigliano possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua zona!