Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Marmora?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Marmora vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Marmora?

Progettazione Giardini a Marmora, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i diversi pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Marmora.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Marmora che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!