Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è attualmente un tema fondamentale nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Martellago è stato realizzato proprio con il fine di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di imprese, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Martellago lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Martellago.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Martellago sono differenti. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro nel quale opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Martellago ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Martellago sono obbligate a considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Martellago ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • programmi di messa in sicurezza e bonifica;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Martellago. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!