Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Martignacco possono essere di differente natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per insonorizzare una stanza a Martignacco possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

In che modo isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Martignacco è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Martignacco saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Martignacco è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Contatta le ditte della tua provincia e visiona le loro migliori proposte