Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Mason Vicentino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Mason Vicentino ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Mason Vicentino per annientare in maniera definitiva le formiche.