Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Mason Vicentino.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di Mason Vicentino immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Mason Vicentino?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Mason Vicentino e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Mason Vicentino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Mason Vicentino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto