Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Massa?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Massa si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Massa nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Massa