Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Massa avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, visto il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dal solito provocano fraintendimenti e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Massa, aiuta a capire i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Massa per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Massa consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Massa