Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Massino Visconti. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può bloccare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Massino Visconti

Isolamento acustico Massino Visconti è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi vedere sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi pi preventivi dalle imprese della tua zona!