Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene applicata la termografia a Medolla?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Medolla, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Medolla: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Medolla offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Medolla?

Termografia a Medolla ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Medolla.

Ti basterà riempire la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!