Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Meduno: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di individuare gli spazi, individuare le necessità della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Meduno ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Meduno ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Meduno che operano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!