Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Melissa ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti operanti nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di aziende, enti e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Melissa lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Melissa.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi nei quali si muove il consulente ambientale a Melissa sono vari. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario in cui si troveranno ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Melissa ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti dà la possibilità di avere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Melissa. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!