Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Melle: quali sono i vantaggi?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Melle?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere più del previsto.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Melle si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Melle nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Melle.

Cerca le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!