Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Melle: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di definire lo spazio, capire le necessità della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Melle avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Melle ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Melle che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!