Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Melpignano?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Melpignano significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Melpignano?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Melpignano ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione e confrontare i diversi programmi di gestione delle aree verdi a Melpignano.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa visto che è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Melpignano che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!