Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Meugliano l'impiego del cartongesso si configura una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Meugliano?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Meugliano. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Meugliano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Meugliano