Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Meugliano nasce proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Meugliano opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Meugliano.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Meugliano ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Meugliano. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Torino e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!