Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Mezzana Rabattone?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Mezzana Rabattone?

Termografia a Mezzana Rabattone ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Mezzana Rabattone: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!