Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Mezzani.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Mezzani immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Mezzani?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mezzani e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Mezzani è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Mezzani e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto