Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Miglianico dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un locale nel comune di Miglianico è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Miglianico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Miglianico