Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Minori è stato realizzato proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Minori ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Minori sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Minori ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Minori ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Minori. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Salerno e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!