Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Mira sono di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Mira è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Mira saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Mira è il servizio che ti consente di visualizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Mira