Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è applicata la termografia a Mola di Bari?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Bari, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Mola di Bari?

Termografia Mola di Bari ti consente di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Mola di Bari.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Mola di Bari: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Mola di Bari ti permette di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas

Contattaci ora per un preventivo gratuito!