Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Molteno ti dà la possibilità di contattare i professionisti del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali nell'intera provincia di Lecco.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le necessità di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Molteno lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Molteno.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Molteno sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Molteno ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Molteno ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per avere qualunque informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Molteno. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!