Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Molvena?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità immobiliare. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Vicenza per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per amministrare il tuo condominio a Molvena!