Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nella tua località oppure nella provincia di Vicenza è da ora facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Molvena. Sarà sufficiente completare il modello che trovi online per ottenere ciascuna informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Molvena: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia è conveniente far fede alle indicazioni indicate nel libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Molvena e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Molvena, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ogni informazione riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Molvena.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.