Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Monclassico?

La nostra esperienza e riservatezza ti assicureranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la forte esperienza di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia sul territorio del comune di Monclassico, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Monclassico?

È estremamente difficile indicare qui un costo standard poiché sono tante le varianti che influiscono sul costo finale, quali i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Monclassico?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Monclassico e della provincia di Trento chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ottenere più preventivi