Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Perché rivolgersi a Abbattimento Alberi Mondaino?

Abbattere un albero non è un'operazione da improvvisare, necessità di particolari accortezze e molto spesso anche di permessi e pratiche burocratiche. Contattare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Mondaino è di grande importanza. I rischi correlati all'abbattimento sono molti e solo professionisti esperti sono in grado di risolverli. Per la sicurezza tua e dei vicini contatta un’azienda certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero sia situato in area pubblica o privata sarà necessario far presente al Comune la necessità di abbatterlo o richiedere un'autorizzazione ufficiale prima di intervenire come nei casi in cui l'area sia sotto vincolo paesaggistico. Avrai la possibilità di affidare tutto alla ditta che incaricherai. 

Quando poi gli alberi da tagliare siano maestosi e siano posti in mezzo ai palazzi è importante tagliarli in modo da non arrecare danni a cose o persone, per questo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e strumentazioni particolari.

La tecnica del tree climbing è molto efficace soprattutto per alberi grandi, ma può essere praticata solamente da esperti, prevede l'arrampicata sull'albero e la recisione progressiva in discesa. Incarica dunque solo ditte di sicura professionalità come quelle che potrai trovare mediante Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi a Mondaino?

Ti basterà inoltrare la richiesta compilando il form o chiamando il numero verde di Comune.info, fornire più particolari possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed attendere pochi minuti per la ricezione dei preventivi. Rimarrà poi a te la scelta del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" tante possibilità per risparmiare!

Compila la tua richiesta e ricevi più preventivi per l'abbattimento alberi a Mondaino.