Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Mongiardino Ligure ti consente di studiare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché è conveniente insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Mongiardino Ligure