Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Monleale puoi contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dal solito possono provocare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Monleale, concede di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Monleale per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Monleale dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monleale