Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Monopoli è stato realizzato proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Monopoli ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per intraprendere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Monopoli hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i vari servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Monopoli. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!