Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Montagne?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto a Montagne e ha il compito di eseguire ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Montagne?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Montagne sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Montagne per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per amministrare il tuo condominio a Montagne!