Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Montagne, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Montagne, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Montagne già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Montagne?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!