Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Montalto Ligure la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Montalto Ligure già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Montalto Ligure ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Montalto Ligure?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!